About

Il 1989 è l’anno di inizio dell’allevamento da Luca Minarelli e Jan Steffl, con l’acquisto della prima fattrice, Josy Happy Day negli Stati Uniti, all’asta del padre di Craig Johnson con l’aiuto dell’amico Clint Haverty. Luca Minarelli dal 1988 trascorreva ogni anno periodi negli Stati Uniti presso centri e allevamenti di cavalli da Reining e Cutting, concretizzando i sogni di bambino pieno di pura e profonda passione per il cavallo americano e il mondo dei cowboy.

Nel 1992, significativo per il centro è stato l’acquisto di Jessie Flit Friz, stallone pluricampione di Reining negli Stati Uniti con Bill Horn e in Italia e in Europa, negli anni successivi, con Jan Steffl. Nel 2000 l’allevamento L J si è arricchito ulteriormente con l’arrivo dello stallone Docs Shining Rose, campione di Reining e Working Cow-Horse, uno fra i primi figli diretti di Shining Spark arrivati in Europa.

Il marchio L J da anni è sinonimo di serietà, esperienza, preparazione e affidabilità nell’allevamento del cavallo Quarter Horse, selezionando le migliori linee genetiche provenienti dagli Stati Uniti per le discipline più tecniche dell’equitazione Western. L’allevamento è a Quartesana, alle porte di Ferrara, immerso nel verde a dieci minuti dalla città.

I nostri cavalli, negli anni, si sono distinti principalmente nelle competizioni di Reining e Working Cow-Horse, a livello nazionale e internazionale, e li troviamo spesso in tutte le altre discipline Western.

search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close